oceania australia Nuova Zelanda Micronesia Melanesia Polinesia hotel trasporti Informazioni Utili
Oceania
  Informazioni
  Date Utili
  Galleria Fotografica
AUSTRALIA
  Australia
  L'isola Norfolk
Nuova Zelanda
  Nuova Zelanda
  Altre Isole
Micronesia
  Micronesia
  Samoa
  Palau
  Nauru
  Altre Isole
Melanesia
  Melanesia
  Isole Figi
  Nuova Caledonia
  Papua Nuova Guinea
  Isole Salomone
  Le Isole Marshall
  Tuvalu
  Vanuatu
Polinesia
  Polinesia
  Le isole Cook
  La Polinesia francese
  Isole Cocos
  Isole Pitcairn
  Altre Isole
TRASPORTI
  Come arrivare
Info Utili
  Informazioni Utili
  Indirizzi utili
CONTATTI
  informazioni
  info@oceania.it
Oceania informazioni, hotel, vacanze by Vortal City Network
Papua Nuova Guinea
 Stato indipendente nell'ambito del Commonwealth dal 16 settembre 1975, la Papua Nuova Guinea è costituita dalla parte orientale dell'isola della Nuova Guinea. Fa parte della cosiddetta Oceania vicina.
 Il paese, diviso in province, è principalmente montagnoso (vetta più alta: Mount Wilhelm a 4,509 m) e coperto da foresta pluviale, con piccole pianure vicino alle coste. Situato in una zona attiva sismicamente, il paese è spesso soggetto a tsunami.
Papua Nuova Guinea
 La Papua Nuova Guinea è una delle regioni più vicine all'equatore che ha esperienza di nevicate, che si verificano nelle zone più elevate.
 La parte più grande del paese è sull'isola della Nuova Guinea dove si trovano le principali città: la capitale Port Moresby, Lae e Mount Hagen.
 In Papua Nuova Guinea esistono centinaia di gruppi etnici indigeni: il più numeroso è rappresentato dai papuani, i cui antenati giunsero in Nuova Guinea decine di migliaia di anni fa. La restante parte della popolazione è composta da austronesiani, i cui antenati giunsero nella regione meno di 4.000 anni fa. Vi sono, infine, consistenti minoranze di cinesi, europei, australiani, filippini, indiani e cingalesi.

 Vi sono tre lingue ufficiali (inglese, tok pisin e hiri motu) a cui si aggiungono più di 850 lingue locali (austronesiane e papuane). Questa incredibile varietà linguistica fa sì che nel paese si concentri circa il 10% delle lingue parlate nel mondo. Con una media di soli 7.000 parlanti per ogni lingua diffusa, la Papua Nuova Guinea è il paese che vanta, nel mondo, la seconda più alta densità linguistica (il primo è Vanuatu). SIL Ethnologue

 Pur essendo lingua ufficiale, l'inglese è parlato da una esigua minoranza. In quella che è la "Nuova Guinea" (vale a dire la zona settentrionale e le isole) molto diffuso è il tok pisin (pidgin in inglese), vera e propria lingua franca utilizzata su molti giornali e persino nei dibattiti parlamentari. Nel sud del paese, vale a dire nella regione di Papua, la lingua più utilizzata è l'hiri motu. Tuttavia, negli ultimi anni, nella capitale Port Moresby (che, geograficamente, si colloca nella regione di Papua) si è molto diffuso pure il tok pisin grazie all'arrivo di molte persone dal nord del paese.
 La Papua Nuova Guinea non offre grandi possibilità di divertimento, ad eccezione di quello che si prova nel praticare un’escursione, una lunga passeggiata in montagna oppure una nuotata nel mare cristallino. Gli unici locali si trovano nelle grandi città come Port Moresby, ma uscire di sera e andarci è quanto meno poco consigliato.
Papua Nuova Guinea
 Port Moresby, situata sulla costa meridionale dell’isola di Nuova Guinea è la capitale nonché il principale centro amministrativo ed economico del paese. Caratterizzata da un clima caldo e secco, non presenta grandissime attrazioni turistiche, anzi, in essa gli elementi affascinanti della natura e del folclore del paese sono meno presenti.
 Quindi la città, nonostante sia una tappa obbligata per chi arriva nella PNG, rappresenta una meta in stile mordi e fuggi, con una visita obbligata solo ad alcuni caratteristici mercati, al Parlamento e al Museo Nazionale della Papua Nuova Guinea, che ripercorre la storia del paese attraverso splendide collezioni di arte locale.
 La città di Madang è situata sulla costa dell’omonima provincia, in uno spettacolare contesto geografico, con alle spalle il Monte Wilhem, la maggiore vetta del paese dall’alto dei suoi oltre 4.500 mt., e di fronte alcune isole di origine vulcanica, popolate di uccelli e di tartarughe. Inoltre la città vanta un caratteristico porto, un centro grazioso, delle belle spiagge ed è sicuramente più vivibile rispetto a Port Moresby.
 Tra le numerose isole di Papua Nuova Guinea quelle che più meritano una visita sono l’isola di D’Entrecasteaux e quella di New Britain, la maggiore delle isole esterne della Papua Nuova Guinea, che ha come luogo di maggiore interesse la provincia di East New Britain, in cui si trova la città portuale di Rabaul, parzialmente distrutta da un’eruzione nel 1994.
LANGUAGES
 
Italiano
English
 
INTERNET
Dominio + Spazio Web illimitato solo 19 euro l'anno
.IT
.INFO
.BIZ
.COM
.NET
.ORG
Tuonome.it - Registrazione domini
LINKS
barcellona
www.barcellona.it
madrid
www.madrid.it
dublino
www.dublino.it
praga
www.praga.net
oceania australia Nuova Zelanda Micronesia Melanesia Polinesia hotel trasporti Informazioni Utili
Development Registration and Hosting by Tuonomegroup.com Copyright © 1999-2006 Vortalcitynetwork.com