oceania australia Nuova Zelanda Micronesia Melanesia Polinesia hotel trasporti Informazioni Utili
Oceania
  Informazioni
  Date Utili
  Galleria Fotografica
AUSTRALIA
  Australia
  L'isola Norfolk
Nuova Zelanda
  Nuova Zelanda
  Altre Isole
Micronesia
  Micronesia
  Samoa
  Palau
  Nauru
  Altre Isole
Melanesia
  Melanesia
  Isole Figi
  Nuova Caledonia
  Papua Nuova Guinea
  Isole Salomone
  Le Isole Marshall
  Tuvalu
  Vanuatu
Polinesia
  Polinesia
  Le isole Cook
  La Polinesia francese
  Isole Cocos
  Isole Pitcairn
  Altre Isole
TRASPORTI
  Come arrivare
Info Utili
  Informazioni Utili
  Indirizzi utili
CONTATTI
  informazioni
  info@oceania.it
Oceania informazioni, hotel, vacanze by Vortal City Network
Isole Salomone
Isole Salomone
 Nel 1890 il Regno Unito dichiarò le isole Salomone protettorato britannico, la conquista dell'indipendenza risale al 1978, fanno tuttora parte del Commonwealth. Dal 1997 le isole sono state teatro di violenti scontri etnici, tanto che nel giugno 2003 vi è stata dispiegata una forza multinazionale a guida australiana (Regional Assistance Mission to the Solomon Islands (RAMSI) con lo scopo di disarmare le milizie etniche e ristabilire l'ordine.
 Le Isole Salomone sono una nazione dell'Oceano Pacifico meridionale, nell'Oceania vicina, situate ad est di Papua Nuova Guinea. Consistono di più di 990 isole, che complessivamente coprono una superficie di 28.000 chilometri quadrati. La capitale è la città di Honiara (49.107 abitanti[1] situata sull'isola di Guadalcanal.

 Le Isole Salomone rappresentano un vero paradiso per gli amanti della natura e soprattutto del mare, e quindi non rappresentano una meta indicata per coloro che vogliono il divertimento e la trasgressione ad ogni costo.
 Honiara la capitale delle Isole Salomone si trova sulla foce del fiume Mataniko sull’isola di Guadalcanal, e rappresenta sicuramente la base di partenza ideale per una visita del paese. La città offre un mare stupendo e dal suo porto partono ogni giorno barche di pescatori ed escursioni. Il centro è abbastanza vivo grazie alla presenza di molti mercati e presenta alcuni luoghi di interesse, come i maggiori edifici governativi (tra cui il Parlamento), alcuni musei (tra cui il Museo Nazionale delle Isole Salomone) e il quartiere di Chinatown. 

 Le Isole Occidentali rappresentano sicuramente il luogo più affascinate per chi effettua un viaggio alle Salomone. Caratterizzate da un mare splendido ricco di pesci e di coralli, le isole, che possono essere raggiunte solo con escursioni guidate, sono selvagge e primordiali e sono il massimo per gli amanti del diving e dello snorkeling, grazie a fondali di impressionante bellezza e ad una flora marina che non teme rivali.
LANGUAGES
 
Italiano
English
 
INTERNET
Dominio + Spazio Web illimitato solo 19 euro l'anno
.IT
.INFO
.BIZ
.COM
.NET
.ORG
Tuonome.it - Registrazione domini
LINKS
barcellona
www.barcellona.it
madrid
www.madrid.it
dublino
www.dublino.it
praga
www.praga.net
oceania australia Nuova Zelanda Micronesia Melanesia Polinesia hotel trasporti Informazioni Utili
Development Registration and Hosting by Tuonomegroup.com Copyright © 1999-2006 Vortalcitynetwork.com