oceania australia Nuova Zelanda Micronesia Melanesia Polinesia hotel trasporti Informazioni Utili
Oceania
  Informazioni
  Date Utili
  Galleria Fotografica
AUSTRALIA
  Australia
  L'isola Norfolk
Nuova Zelanda
  Nuova Zelanda
  Altre Isole
Micronesia
  Micronesia
  Samoa
  Palau
  Nauru
  Altre Isole
Melanesia
  Melanesia
  Isole Figi
  Nuova Caledonia
  Papua Nuova Guinea
  Isole Salomone
  Le Isole Marshall
  Tuvalu
  Vanuatu
Polinesia
  Polinesia
  Le isole Cook
  La Polinesia francese
  Isole Cocos
  Isole Pitcairn
  Altre Isole
TRASPORTI
  Come arrivare
Info Utili
  Informazioni Utili
  Indirizzi utili
CONTATTI
  informazioni
  info@oceania.it
Oceania informazioni, hotel, vacanze by Vortal City Network
Wallis e Futuna
 Wallis e Futuna si trova a circa due terzi della distanza tra le Hawaii e la Nuova Zelanda, alle coordinate 13°18′S 176°12′W / -13.3, -176.2.
 Il territorio comprende l'isola di Wallis (la più popolosa), l'isola di Futuna, la disabitata isola di Alofi (sembra che la popolazione di Alofi venne sterminata dalla popolazione cannibale di Futuna nel corso di una singola incursione nel XIX secolo), e 20 isolotti disabitati, per un totale di 274 km² con 129 km di linea costiera. Il punto più elevato è il Monte Singavi (sull'isola di Futuna) con 765 m.

 La collettività di Wallis e Futuna (francese: Collectivité de Wallis et Futuna) è un gruppo composto principalmente da tre isole vulcaniche tropicali (Wallis, Futuna, e Alofi ) con scogliere areali che si trovano nella parte sud dell'Oceano Pacifico, fra le isole Figi e Samoa.
Tokelau
 Le Tokelau sono un territorio coloniale privo di auto-governo della Nuova Zelanda che comprende un gruppo di tre atolli corallini tropicali nell'Oceano Pacifico del Sud situato all'incirca a 10° di latitudine sud, circa 480 km a Nord delle isole Samoa. Alle isole ci si riferisce occasionalmente con il vecchio nome coloniale; le isole dell'Unione fino a 1976 nome ufficiale del piccolo arcipelago. Esso comprende tre atolli, Atafu, Fakaofo e Nukunonu, e ha una superficie totale di circa 10 km
Tokelau
Tonga
 Tonga è uno stato dell'Oceania. 748 km2, 110mila abitanti circa (nel 2004), capitale Nuku'alofa. Protettorato britannico dal 1900 al 1970. Il Regno di Tonga è composto da un arcipelago nell'Oceano Pacifico meridionale, situato a circa un terzo della distanza tra Nuova Zelanda e Hawaii. Si trova a sud delle Samoa e ad est delle Figi.
Niue
Niue
 Niue è un'isola nazione situata nel sud dell'Oceano Pacifico. È conosciuta come "Roccia della Polinesia". Sebbene si autogoverni, è in libera associazione con la Nuova Zelanda. Questo significa che la regina Elisabetta II del Regno Unito, tra i cui titoli si conta anche quello di Capo di Stato della Nuova Zelanda, è anche il capo di stato di Niue. La maggior parte delle relazioni diplomatiche sono condotte tramite la Nuova Zelanda. Niue è localizzata a 2.400 km a nord-est della Nuova Zelanda in un triangolo tra Tonga, Samoa e le Isole Cook
L'isola di Natale
 L'isola di Natale (in inglese Christmas Island) è una piccola isola dell'Australia situata nell'Oceano Indiano, a nord-ovest dell'Australia e a sud dell'Indonesia. Vi risiedono circa 600 persone. L'isola fa parte del Christmas Island territory.

 L'isola di Natale ha un alto valore scientifico, poiché sembra che fino alla fine del XIX secolo fosse disabitata: pertanto la fauna e la flora dell'isola si sono sviluppate senza alcuna interferenza umana. Tra le specie più note, un granchio rosso che conta circa 60 milioni di esemplari nel 2003.
LANGUAGES
 
Italiano
English
 
INTERNET
Dominio + Spazio Web illimitato solo 19 euro l'anno
.IT
.INFO
.BIZ
.COM
.NET
.ORG
Tuonome.it - Registrazione domini
LINKS
barcellona
www.barcellona.it
madrid
www.madrid.it
dublino
www.dublino.it
praga
www.praga.net
oceania australia Nuova Zelanda Micronesia Melanesia Polinesia hotel trasporti Informazioni Utili
Development Registration and Hosting by Tuonomegroup.com Copyright © 1999-2006 Vortalcitynetwork.com