oceania australia Nuova Zelanda Micronesia Melanesia Polinesia hotel trasporti Informazioni Utili
Oceania
  Informazioni
  Date Utili
  Galleria Fotografica
AUSTRALIA
  Australia
  L'isola Norfolk
Nuova Zelanda
  Nuova Zelanda
  Altre Isole
Micronesia
  Micronesia
  Samoa
  Palau
  Nauru
  Altre Isole
Melanesia
  Melanesia
  Isole Figi
  Nuova Caledonia
  Papua Nuova Guinea
  Isole Salomone
  Le Isole Marshall
  Tuvalu
  Vanuatu
Polinesia
  Polinesia
  Le isole Cook
  La Polinesia francese
  Isole Cocos
  Isole Pitcairn
  Altre Isole
TRASPORTI
  Come arrivare
Info Utili
  Informazioni Utili
  Indirizzi utili
CONTATTI
  informazioni
  info@oceania.it
Oceania informazioni, hotel, vacanze by Vortal City Network
Isole Figi
 Le isole Figi sono un arcipelago dell'Oceania che formano l'omonimo stato. Gli abitanti sono quasi ugualmente divisi fra popolazione indigena e popolazione discendente da indiani immigrati nel diciannovesimo secolo.
 Le isole dell'arcipelago sono disposte a ferro di cavallo, costellate da numerosi atolli corallini e bagnate dal mare di Koro. Le principali sono Viti Levu, Vanua Levu, Taveuni, Kandavu, Koro e Rotuma.
Isole Figi
 Di origine vulcanica, presentano ingenti depositi di calcare e sono quindi caratterizzate da una morfologia prevalentemente montuosa e accidentata che, lungo i litorali, lascia il posto a fasce pianeggianti. Il punto più elevato dell'arcipelago è il monte Victoria o Tomaniivi (1.324 m), a Viti Levu. Di modesta entità sono i fiumi; soltanto Viti Levu è attraversata da corsi d'acqua di rilievo quali il Singatoka e il Rewa. Il clima è subtropicale, caldo e umido, con precipitazioni frequenti soprattutto tra novembre e aprile concentrate sui versanti orientale e sudorientale, maggiormente esposti agli alisei. La media annua della temperatura è di 25 °C, quella delle precipitazioni di circa 2500 mm. La vegetazione è caratterizzata da fitte foreste e, nelle zone più aride, da tratti di savana; nelle isole sono inoltre presenti depositi di oro e manganese.
Isole Figi  Il numero di esperienze e di divertimenti che vi si possono vivere è veramente ampio, si va dalla possibilità di entrare nella foresta tropicale a quella di visitare rovine di culture pre-europee e di cittadine coloniali.
 Considerata la mancanza di animali o insetti mortali per l’uomo le isole Fiji sono l’ambiente ideale per una vacanza in pieno relax, infatti saranno gli abitanti stessi ad invitarvi a passare qualche giorno presso uno dei loro villaggi.
 La meta consigliata dove poter soggiornare per qualche giorno è Levuka, l’antica capitale che si trova sull’isola di Ovalau nell’arcipelago delle Lomaiviti, qui infatti c’è molta scelta sia di siti archelogici e culturali, con costruzioni in stile coloniale, che di splendidi posti dove la natura regna incontrastata.
 La capitale Suva, che si trova sull’isola di Viti Levu, oltre che ad essere il centro dal quale si snodano i tragitti turistici di maggior richiamo, ospita all’interno dello spazio dedicato all’orto botanico di Suva il Fiji Museum.

 Il Museo delle isole Fiji è molto interessante perché conserva una mole di materiale che illustra la storia, la vita e le tradizioni degli abitanti degli arcipelaghi, con reperti archeologici molto antichi.
 Il Festival dei colori, l'Hindu Holi, chiamato così in quanto la festa consiste in una sorta di gara del lancio di acqua colorata dove i bersagli sono i partecipanti stessi; si tiene nel mese di febbraio o marzo.

 Un intero giorno di festa, nel mese di maggio, è riservato a Ratu Sir Lala Sukuna, venerato quasi come un Dio dagli abitanti di queste terre.
 La Festa delle Luci, Diwali Festival, si celebra tra ottobre e novembre in onore della dea della ricchezza Lakshmi.
 In tale occasione tutti gli abitanti sono indaffarati nell'ornare le loro case.
LANGUAGES
 
Italiano
English
 
INTERNET
Dominio + Spazio Web illimitato solo 19 euro l'anno
.IT
.INFO
.BIZ
.COM
.NET
.ORG
Tuonome.it - Registrazione domini
LINKS
barcellona
www.barcellona.it
madrid
www.madrid.it
dublino
www.dublino.it
praga
www.praga.net
oceania australia Nuova Zelanda Micronesia Melanesia Polinesia hotel trasporti Informazioni Utili
Development Registration and Hosting by Tuonomegroup.com Copyright © 1999-2006 Vortalcitynetwork.com