oceania australia Nuova Zelanda Micronesia Melanesia Polinesia hotel trasporti Informazioni Utili
Oceania
  Informazioni
  Date Utili
  Galleria Fotografica
AUSTRALIA
  Australia
  L'isola Norfolk
Nuova Zelanda
  Nuova Zelanda
  Altre Isole
Micronesia
  Micronesia
  Samoa
  Palau
  Nauru
  Altre Isole
Melanesia
  Melanesia
  Isole Figi
  Nuova Caledonia
  Papua Nuova Guinea
  Isole Salomone
  Le Isole Marshall
  Tuvalu
  Vanuatu
Polinesia
  Polinesia
  Le isole Cook
  La Polinesia francese
  Isole Cocos
  Isole Pitcairn
  Altre Isole
TRASPORTI
  Come arrivare
Info Utili
  Informazioni Utili
  Indirizzi utili
CONTATTI
  informazioni
  info@oceania.it
Oceania informazioni, hotel, vacanze by Vortal City Network
australia
Australia
 L'Australia è la sesta nazione del mondo in ordine di grandezza (7.686.850 km2), l'unica che occupa un intero continente e la più grande dell'Oceania e dell'intera Australasia. Ha una popolazione di 20.180.878 abitanti (censimento del 2004). La capitale è Canberra; le città più popolose sono Sydney, Perth, Brisbane, Melbourne e Adelaide.
 Essendo un'isola non confina con altre nazioni. Quelle più vicine sono la Nuova Zelanda a sud-est; l'Indonesia, Papua Nuova Guinea e Timor Est a nord.
 L'Australia comprende diversi tipi di habitat, dalle vette della barriera corallina alla foresta pluviale. A causa della elevata vecchiaia del continente, del clima molto variabile e del suo antichissimo isolamento geografico, la maggior parte delle specie animali e vegetali australiane sono uniche. Il canguro, l'ornitorinco, la foca, il koala, il toporagno, la gallina australiana, l'emù e l'echidna suscitarono la meraviglia dei primi esploratori europei. L'Australia ospita i 10 serpenti più velenosi al mondo, quali il taipan, il king brown e la vipera della morte, tuttavia i casi letali da morso sono rari in quanto questi animali preferiscono fuggire piuttosto che mordere. I cavalli, le pecore e le mucche sono stati invece importati dal continente europeo in tempi recenti. In Australia vivono oltre 106 milioni di ovini, praticamente 5 ogni abitante umano! I conigli e i dingo costituiscono un serio problema.
 Parchi nazionali, foreste e stupende spiagge bianche incantano e permettono un gran numero di attività all’aperto: indimenticabile un’escursione ad Ayers Rock.
 Ma per avere una visione completa dell’Australia è conveniente partire dalla visita dei centri urbani: da Sidney, con avveniristica Opera House sede del teatro lirico nazionale e l’Harbour Bridge, il ponte ad arco più lungo del mondo a Melbourne, città elegante con splenditi giardini e lunghi viali alberati.
Australia
 Nel cuore del Parco Nazionale di Mungo, ad un migliaio di chilometri da Sidney, potrete bearvi della vista di un habitat primitivo assolutamente incantevole. Nel letto del lago asciutto di Willandra sono state riportate alla luce quasi 500 impronte antropiche risalenti a circa 20.000 anni fa. Le orme ritraggono un quadretto di vita quotidiana primitiva in cui diversi individui, fra cui anche bambini, si spostavano nella vallata correndo e camminando. La scoperta è frutto dei primi risultati di cooperazione fra gli archeologi e gli aborigeni della regione, i quali hanno dato per la prima volta il loro consenso allo scavo.

 Partendo in direzione nord verso il Queensland si va incontro agli incredibili scenari della lunghissima barriera corallina, mentre nell’entroterra si può visitare l’Uluru and Kata Tjuta National Park, famosissimo sia per essere la terra degli aborigeni che per lo spettacolare Uluru, un gigantesco monolite alto quasi 350 metri.

 Uno tra i posti più tranquilli, nell’Australia del sud, sul quale si può contare per la sua natura incontaminata è Kangaroo Island, luogo abbastanza isolato dal resto del continente.
 Con le sue spiagge bianche ed il mare cristallino offre un soggiorno indimenticabile all’insegna del relax e di lunghe escursioni in mezzo alla natura.

 Numerosi sono i Festival culturali e musicali, tra i quali ricordiamo il Festival di Sydney, che si tiene nel mese di gennaio tra concerti e teatro all'aperto; l'Adelaide Arts Festival, che si svolge ogni anno pari; il Womadelaide, nel mese di marzo, caratterizzato da manifestazioni musicali e di danza; il Comedy Festival dedicato alla letteratura ed è ospitato nella città di Melbourne ad aprile.
 Ad aprile ha luogo una regata alquanto bizzarra, Darwin's Beer Can Regatta, i cui partecipanti sono delle barche costruite unicamente con delle lattine.
 Il giorno del Martedì grasso a Sidney viene ospitato, inoltre, il Festival Gay.
LANGUAGES
 
Italiano
English
 
INTERNET
Dominio + Spazio Web illimitato solo 19 euro l'anno
.IT
.INFO
.BIZ
.COM
.NET
.ORG
Tuonome.it - Registrazione domini
LINKS
barcellona
www.barcellona.it
madrid
www.madrid.it
dublino
www.dublino.it
praga
www.praga.net
oceania australia Nuova Zelanda Micronesia Melanesia Polinesia hotel trasporti Informazioni Utili
Development Registration and Hosting by Tuonomegroup.com Copyright © 1999-2006 Vortalcitynetwork.com